Caricamento Eventi

Mer 19 Giu /07:00 - 16:00

Gratuito

ALPE PRABELLO E PASSO DI CAMPAGNEDA

Mer 19 Giu

Inconsueto giro ad anello che, al cospetto del versante Nord del Pizzo Scalino, ci porterà fino al passo di Campagneda, passando per il rifugio Ca Runcasch e il rifugio Cristina all’alpe Prabello.

Partendo dalla diga di Campo Moro sopra Lanzada, ci avvicineremo sempre più all’imponente mole del pizzo Scalino; incontreremo alcuni famosi alpeggi tra cui ovviamente l’alpe Prabello con il rifugio Cristina e successivamente, prendendo il bel sentiero 301 saliremo fino al passo di Campagneda, passando per la zona dei laghetti. Al ritorno attraverseremo invece il pianoro che ci riporterà prima all’alpe Campagneda con il suo rifugio Ca Runcasch ed infine al lago di Campo Moro e la sua diga.


RITROVO. Piazzale Lorenzo Lotto a Milano, sotto la scritta “Lido di Milano” o alla partenza dell’escursione. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci e ci accorderemo.

PRANZO. Pranzo al sacco (per info leggi qui).

EQUIPAGGIAMENTO. Attrezzatura classica da escursionismo che comprenda guscio antivento e antipioggia, capi vari che permettano la vestizione a strati sovrapposti, borraccia, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, guanti, cappello, lampada frontale (per info leggi qui).

VARIAZIONI DI PROGRAMMA. Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.

INCLUSO NEI COSTI. L’accompagnamento da parte di un AmM Guide Alpine regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. I Soci Wellness Wizard A.S.D. godono, inoltre, di assicurazione infortuni durante l’escursione inclusa nella quota associativa di € 20,00 annui (per info leggi qui).

ESCLUSO DAI COSTI. I pranzi e i costi di viaggio. Ogni altro costo non esplicitato alla voce “INCLUSO NEI COSTI”.

COSTI DI VIAGGIO. I costi di viaggio sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate sono divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. In caso di una sola auto con equipaggio formato da tre partecipanti di cui uno è l’autista, questo condivide le spese di viaggio in modo equo. In ogni caso la guida non partecipa alle spese di viaggio.

PAGAMENTO. In contanti, con carta di credito, con Satispay.

ISCRIZIONI E DISDETTE. Ci si prenota attraverso la scheda di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. Le DISDETTE devono essere TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE alla guida dell’escursione tramite E-MAIL. La disdetta non comporta il pagamento della quota indicata nella scheda se effettuata entro 48 ORE dall’inizio dell’evento. Successivamente comporta il pagamento dell’intera quota da effettuare tramite bonifico bancario (per info leggi qui).