ALTA ENGADINA

Che spettacolo!!!

Due giorni e due cambi di programma, come spesso accade quando si ciaspola, perchè in inverno, sulla neve, la montagna chiede ancora più attenzione. Così bisogna incrociare i dati delle meteo, ma anche quelli delle previsioni nivologiche.

E’ cosi che è andata. Sul versante nord (oltre il Bernina e il Maloja per intenderci) troppo nuvoloso e nevicate. Sul versante sud solo Favonio e qualche fiocco che arriva da lontano. Perfetto!

Cosi ci siamo diretti alla volta della Motta Rossa a circa 2500 m di altitudine, nella valle di Poschiavo. Ci siamo regalati scorci formidabili sullo Scalino e sul Varuna (guarda il programma per la salita di Ottobre) e una veduta a volo d’uccello sul lago di Poschiavo e sull’intera valle.

E domenica? Niente da fare per il Suvretta. Rischio 3-moderato, 60 cm di neve, pendio terminale di 30°.

Dai che andiamo in zona Bernina dove invece di fresca ne abbiamo solo 2 cm e sarà uno spettacolo in bianco!. E così è stato! Il piz Minor con i suoi 3048 m e una gran bella sgambata, ci ha accolto benevolmente.

Grazie a tutti. E’ stato bello condividere gli aspetti che hanno portato alle scelte delle nuove mete e salirci sopra ancora di più!

Seguici.
La natura che ti proponiamo e’ sempre uno spettacolo!
Guarda qui il nostro calendario.

Se non sei iscritto alla newletter iscriviti qui.

Se vuoi essere aggiornato tempestivamente sui nostri programmi iscriviti alla lista broadcast di Whatsapp. Manda “iscrivimi” al +39.347.4688997.