Caricamento Eventi

Dom 28 Apr /15:30 - Sab 04 Mag /08:30

Gratuito

SELVAGGIO BLU

Dom 28 Apr - Sab 04 Mag

Tra i trekking europei più noti, il più adrenalinico e selvaggio, di cala in cala, un sù e giù mozzafiato tra la macchia mediterranea e il mare passando per la bianca roccia della costa.

Un Itinerario di sei  giorni di cammino in uno dei luoghi più belli della Sardegna e del Mediterraneo, sulla costa a ovest di Baunei, nell’Ogliastra, tra estesi altipiani, alte scogliere e splendide spiagge. Un saliscendi tra scogliere e calette tra le quali ci sposteremo su picchi di calcare e attraversando verde macchia mediterranea nell’isolamento più completo, visitando e dormendo in antichi ovili dei pastori. Dopo aver attraversato la Codula di Cala Sisine, racchiusa tra alte pareti, il paesaggio diventerà meno aspro e selvaggio e potremo ammirare gran parte del golfo di Orosei fino all’altopiano del Golgo, ampia vallata di origine vulcanica con nuraghi. Poi andremo verso cala Goloritzè e le insenature di Portu Cuau e Portu Pedrosu, per poi scendere finalmente verso la guglia di Pedra Longa. Un trekking con passaggi impegnativi e tecnici, con notti in tenda o in ovile con succulente cene di cibi tradizionali..

1° giorno. Arrivo a Santa Maria di Navarrese. Ritrovo presso il porto di Santa Maria Navarrese. Consegna dei bagagli per i campi. Verifica degli equipaggiamenti e ripasso manovre di corda presso la falesia del porto. Pernottamento in hotel.

2° giorno. Transfer a Pedra Longa e trekking a Ginnirco. Transfer privato per Pedra Longa e partenza per la prima tappa che dalla famosa Pedra Longa ci condurrà verso Località Ginnirco, passando lungo le imponenti pareti di Punta Giradili. Pernottamento in tenda presso un ovile con cena tipica.

Difficoltà: E, escursionistica

Dislivello: 800 metri circa

3° giorno. Da Ginnirco a porto Pedrosu. Con questa tappa cominciamo ad entrare nel cuore del nostro cammino, un percorso che ci permetterà di godere di panorami stupendi per tutta la sua durata, fino a raggiungere un luogo incantato chiamato Porto Pedrosu. Pernottamento in tenda presso un ovile con cena tipica.

Difficoltà: EE, escursionistica per esperti

Dislivello: 200 metri circa

4° giorno. Da porto Pedroso a punta Salinas a Goloritzé. Da oggi il percorso sale di difficoltà, ma ci regalerà dei momenti veramente unici tra colori, panorami e profumi. Il bianco del calcare e il blu del mare saranno sempre i principali elementi della nostra giornata. Pernottamento in tenda presso un ovile con cena tipica.

Difficoltà: EEA, escursionistica per esperti con attrezzatura alpinistica

Dislivello: 1000 metri circa

5° giorno. Da Goloritzé a cala Mudaloru. Ancora una giornata impegnativa su e giù per le falesie a picco sul mare. Pernottamento in tenda presso un ovile con cena tipica.

Difficoltà: EEA, escursionistica per esperti con attrezzatura alpinistica

Dislivello: 650 metri circa

6° giorno. Da cala Biriala a Cala Sasine.Ultima tappa che ci porterà a Cala Sisine, un percorso tecnico che ci regalerà adrenalina e divertimento per chiudere in bellezza la nostra avventura. Rientro in gommone a Santa Maria Navarrese (in caso di condizioni marine avverse il rientro sarà effettuato via terra con fuoristrada). Cena e Pernottamento in hotel.

Difficoltà: EEA, escursionistica per esperti con attrezzatura alpinistica

Dislivello: 500 metri circa

7° giorno. Partenza da Santa Maria di Navarrese.

RITROVO. Piazzale Lorenzo Lotto a Milano, sotto la scritta “Lido di Milano” o alla partenza dell’escursione. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci e ci accorderemo.

PRANZO. Pranzo al sacco (per info leggi qui).

EQUIPAGGIAMENTO. Attrezzatura da ferrata che comprenda capi vari che permettano la vestizione a strati sovrapposti, borraccia, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, guanti, cappello, lampada frontale. Se necessiti di attrezzature da ferrata comunicacelo nelle note del modulo di iscrizioni, te le forniremo gratuitamente (per info leggi qui).

SISTEMAZIONE. In albergo con camere doppie o triple e in tenda. E’ necessario portare con sé toelette personale e sacco a pelo.

VARIAZIONI DI PROGRAMMA. Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.

INCLUSO NEI COSTI. L’accompagnamento da parte di una Guida Alpina regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. I Soci Wellness Wizard A.S.D. godono, inoltre, di assicurazione infortuni durante l’escursione inclusa nella quota associativa di € 20,00 annui (per info leggi qui).

ESCLUSO DAI COSTI. I costi di viaggio. Ogni altro costo non esplicitato alla voce “INCLUSO NEI COSTI”.

CAPARRA E SALDO. L’iscrizione prevede il versamento della caparra (per info leggi qui). Il saldo è da effettuare in contanti durante l’evento.

ISCRIZIONI E DISDETTE. Ci si prenota attraverso il modulo di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. Le DISDETTE devono essere TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE alla guida dell’escursione tramite E-MAIL.  La disdetta non comporta il pagamento della quota indicata nella scheda se effettuata entro 10 GIORNI dall’inizio dell’evento. Successivamente comporta il pagamento del 70% dell’intera quota da effettuare tramite bonifico bancario (per info leggi qui).


RITROVO. Piazzale Lorenzo Lotto a Milano, sotto la scritta “Lido di Milano” o alla partenza dell’escursione. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci e ci accorderemo.

PRANZO. Pranzo al sacco (per info leggi qui).

EQUIPAGGIAMENTO. Attrezzatura da ferrata che comprenda capi vari che permettano la vestizione a strati sovrapposti, borraccia, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, guanti, cappello, lampada frontale. Se necessiti di attrezzature da ferrata comunicacelo nelle note del modulo di iscrizioni, te le forniremo gratuitamente (per info leggi qui).

SISTEMAZIONE. In rifugio con camere quadruple o maggiori o camerone. Chiedi alla guida la possibilità di altre sistemazioni. E’ necessario portare con sé toelette personale e sacco-lenzuolo o sacco a pelo.

VARIAZIONI DI PROGRAMMA. Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.

INCLUSO NEI COSTI. L’accompagnamento da parte di una Guida Alpina regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. I Soci Wellness Wizard A.S.D. godono, inoltre, di assicurazione infortuni durante l’escursione inclusa nella quota associativa di € 20,00 annui (per info leggi qui).

ESCLUSO DAI COSTI. I pranzi e i costi di viaggio. Ogni altro costo non esplicitato alla voce “INCLUSO NEI COSTI”.

COSTI DI VIAGGIO. I costi di viaggio sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate sono divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. In caso di una sola auto con equipaggio formato da tre partecipanti di cui uno è l’autista, questo condivide le spese di viaggio in modo equo. In ogni caso la guida non partecipa alle spese di viaggio.

CAPARRA E SALDO. L’iscrizione prevede il versamento della caparra (per info leggi qui). Il saldo è da effettuare in contanti durante l’evento.

ISCRIZIONI E DISDETTE. Ci si prenota attraverso il modulo di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. Le DISDETTE devono essere TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE alla guida dell’escursione tramite E-MAIL.  La disdetta non comporta il pagamento della quota indicata nella scheda se effettuata entro 10 GIORNI dall’inizio dell’evento. Successivamente comporta il pagamento del 70% dell’intera quota da effettuare tramite bonifico bancario (per info leggi qui).