Sab 14 Feb /06:30 - 15:00
GratuitoLAGHI DI BELLAGARDA
Sab 14 Feb
Ciaspolata ai laghi di Bellagarda tra pinete, pendii innevati e panorami mozzafiato nel cuore del Gran Paradiso. Ambiente grandioso!
Una ciaspolata spettacolare nel cuore del parco del Gran Paradiso, tra boschi di pini, pendii innevati e panorami che lasciano senza fiato! Dal borgo di Ghiarai risaliremo un sentiero immerso nella pineta fino al pianoro di pian Pesse, dove lo sguardo si apre su un anfiteatro grandioso di vette: Courmaron, Denti del Broglio, becca di Monciair, Ciarforon, Gran Paradiso, Tresenta, Tribolazione e le tre Levanne. Da qui, tra tratti ripidi e panoramici, saliremo verso l’alpe Ciarbonera, punto d’osservazione spettacolare a 360°, e poi ai laghi di Bellagarda, incastonati tra le montagne come gemme di ghiaccio. Un itinerario di grande soddisfazione, in ambiente grandioso che regala panorami da sogno nel cuore del Gran Paradiso.
RITROVO. Piazzale Lorenzo Lotto a Milano, sotto la scritta “Lido di Milano” o alla partenza dell’escursione. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci e ci accorderemo.
PRANZO. pranzo al sacco (per info leggi qui).
EQUIPAGGIAMENTO. attrezzatura classica da escursionismo che comprenda guscio antivento e antipioggia, capi vari che permettano la vestizione a strati sovrapposti, thermos con bevanda calda, crema solare ad alta protezione, occhiali da sole, guanti, cappello, lampada frontale (per info leggi qui). E’ possibile noleggiare ciaspole e bastoni al costo di € 5,00 al giorno segnalandolo nel modulo di iscrizione.
KIT DI AUTOSOCCORSO. E’ obbligatorio indossare l’apparecchio ARTVA. Per chi ne fosse sprovvisto è possibile noleggiarlo al costo di € 5,00 al giorno segnalandolo nel modulo di iscrizione (per info leggi qui).
VARIAZIONI DI PROGRAMMA. Il programma può anche variare. La guida rimane l’unico giudice del programma che può modificare in qualsiasi momento per motivi di sicurezza in base alle condizioni meteorologiche, ambientali o in relazione al livello fisico e tecnico degli escursionisti.
INCLUSO NEI COSTI. L’accompagnamento da parte di un IML AmM Guide Alpine regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC.
ESCLUSO DAI COSTI. I pranzi e i costi di viaggio. Ogni altro costo non esplicitato alla voce “INCLUSO NEI COSTI”.
COSTI DI VIAGGIO. I costi di viaggio sostenuti dagli autisti di tutte le auto utilizzate sono divisi tra i partecipanti in modo equo, ad eccezione degli autisti stessi. In caso di auto con equipaggio formato da tre partecipanti di cui uno è l’autista, questo condivide le spese di viaggio in modo equo. In ogni caso la guida non partecipa alle spese di viaggio.
PAGAMENTO. Il pagamento è da effettuare al ritrovo con contante, Satispay, Paypal. (per info leggi qui).
ISCRIZIONI E DISDETTE. Ci si prenota attraverso il modulo di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto. In caso di condizioni ambientali non consone l’uscita verrà spostata o annullata. Le DISDETTE devono essere TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE alla guida dell’escursione tramite E-MAIL. Qui trovi tutte le informazioni (per info leggi qui).